Guest post n°13: Insalata di Pollo Tex Mex di Rocky



Ricordate il post di qualche settimana fa del Cobbler alle prugne in cui vi ho parlato della cena da Rocky, Charity e la loro figlia Constance? Eccone il seguito, con la ricetta dell'insalata che Rocky ha preparato per noi.

Come ho già detto, Rocky ha vissuto a Roma lo scorso anno mentre Charity ha completato i suoi studi alla Loyola (scoprite tutto sulle sue avventure qui: http://elrocko.weebly.com/). Lui è uno chef qualificato, avendo lavorato presso il ristorante di lusso ING di Chicago insieme con il grande Chef Homaro Cantu. La specialità di Rocky è la cucina americana, e ne ha portato un po' in Italia quest'anno preparando mac'n'cheese, hamburger, bistecche al formaggio alla Philly, biscotti al cioccolato, e torte di mele in miniatura, ci si può reputare fortunati ad essere invitati a cena a casa loro. Oltre ad essere un grande cuoco, Rocky è anche un padre incredibile (è rimasto a casa in paternità quest'anno) ed è una delle persone più divertenti, più genuine che abbia mai incontrato. Ed insieme a Charity formano una delle coppie più impressionanti al mondo. Mi manca questo piccolo tornado di famiglia, ma sono molto contenta di aver avuto l'opportunità di conoscerli! Ed ora veniamo al ricetta di oggi!

In vero stile Rocky, si tratta di una ricetta americana con un tocco di sapore tex mex, ricca di ingredienti che non si trovano nei menù italiani (avocado, barbecue spogliatoio e pollo alla griglia ). Questa insalata era leggera e rinfrescante, ma gustosa e piena di ingredienti sani. E' una grande ricetta da preparare col clima più caldo o quest'estate, quando sembra impossibile mangiare qualsiasi cosa al di sopra della temperatura ambiente. La salsa barbecue rende questo piatto perfetto, si abbina perfettamente con il pollo e aggiunge un tocco di dolcezza, affumicatura a tutti gli altri ingredienti. Sentitevi liberi di decidere le quantità degli ingredienti e scegliere ciò che esattamente si desidera aggiungere alla insalata! Enjoy!


Rocky e Costance assaggiano l'ultima fetta di Cobbler.
INSALATA DI POLLO TEX MEX

Ingredienti:

Petto di pollo
Condimento per tacos
Cetriolo a fettine
Cipolla di tropea
Sedano a julienne
Jicama, (patata messicana) pelata e affettata
Fagioli neri, già ammollati e lavati
Mais, lavato
Pomodorini, tagliati a metà
Avocado, pelato e tagliato a cubetti
Lattuga
Salsa BBQ
Olio
Aceto

Procedimento:

Marinate il pollo in olio d'oliva e nel condimento per tacos per un minimo di 30 minuti, più lungo sarà e migliore sarà il risultato. Soffriggete il pollo in una padella con olio d'oliva fino a cottura poi mettere da parte a raffreddare. Tagliate il pollo a striscioline quando sarà abbastanza freddo. 

Per il dressing sbattete insieme pari quantità di salsa barbecue, olio d'oliva e aceto bianco fino a quando saranno emulsionati. Assemblate tutti gli ingredienti dell'insalata insieme (pollo, lattuga, ecc) in una grande ciotola e aggiungete anche il condimento (servite quello rimanente in una salsiera a lato). 






Nessun commento :

Posta un commento